In questa pagina sono disponibili da scaricare liberamente alcune tra le migliori risorse reperite su internet o autoprodotte.
La prima risorsa che voglio condividere con voi è WANTED. Che cos’è? Wanted è un gioco di ruolo ambientato in un far west nordamericano verosimile in cui però gli Dei esistono. Questo ne fa un'”ucronia” (cioè “come sarebbe stato il passato se…?” in questo caso “… se gli dei e la magia fossero esistiti davvero?”) fatto per un 20% circa da regole già viste altrove ma modificate e riadattate e un buon 80% da regole create da zero, ex-novo. è tuttora in fase beta, come potete leggere dal numero in alto a sinistra nella prima pagina siamo alla versione 0,83 perchè il sistema è abbastanza complesso e necessita di un lavoro di raffinazione. Nonostante sia ancora in fase beta mi ha già dato alcune grosse soddisfazioni, come il fatto di essere già stato scaricato 1.800 volte sul sito vecchio. Il link per scaricarlo è questo qui sotto per chi avesse ancora la versione vecchia o per quei 2 o 3 di voi che ancora non avessero provato wanted 😛
Qui trovate invece il file con la scheda del personaggio.
Wanted by Leonardo Tomberli is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.Based on a work at www.gdrblog.com.
Dungeon Crafter 3 è un tool molto utile per la creazione di dungeon, specifico per ambientazioni fantasy ma che si presta bene anche ad altri tipi di ambientazione.
Sul sito di E.P.O.C.A. è possibile scaricare gratuitamente il manuale di uno dei migliori giochi di ruolo apparsi recentemente sulla scena indie.
Sul sito di Levity è possibile scaricare gratuitamente la versione 2.0 del gioco di ruolo e avere molti utili spunti per creare avventure basate su questo interessante sistema di gioco. È inoltre possibile tenersi aggiornati sulle news legate alla versione 3.0.
Il regolamento di Inferi infieri gioco di un gioco di comitato d’ interpretazione live di Matteo Muratore e Cristiano Mercuri. Il gioco propone di interpretare alcuni personaggi storici famosi collocati da Dante nel limbo e chiedere loro di ridisegnare la struttura dell’inferno. Molto divertente.