You are here
Home > Notizie > Roleplay Heroes: Longest Tabletop RPG Marathon Event

Roleplay Heroes: Longest Tabletop RPG Marathon Event

Buongiorno a tutti giocatori di ruolo! Ormai è un po’ di tempo che non ci si sente, ma abbiamo tutte le intenzioni di incominciare il 2019 alla grande e con tanti nuovi articoli e interessanti iniziative e, a questo proposito, cosa fate nei Weekend? Giocate mai di ruolo? No? Forse allora è il caso di cambiare abitudini!

Si perché i ragazzi di Masters Inc. ci hanno contattati per una interessante iniziativa ludica: una maratona di Gioco di Ruolo che si terrà proprio in un weekend, precisamente quello del 13/14 Luglio 2019 e che ambisce niente di meno che a battere un RECORD MONDIALE! Ma vediamo subito la comunicazione ufficiale per capire meglio di che si tratta.

ROLEPLAY HEROES
“Longest Tabletop RPG Marathon Event”
Weekend Ludico V
13 e 14 Luglio 2019
Bosco del Ticino (Abbiategrasso – MI)

Ciao a tutti!

Qui la Masters Inc., ovvero un gruppo di Master ed appassionati di giochi di ruolo che vi invita a collaborare ed organizzare assieme un progetto “eroico”: il primo “record italiano” di ore di gioco di ruolo da tavolo consecutivo durante una manifestazione ludica!

IL PROGETTO

Abbiamo scritto al Guinnes World Record e aspettiamo risposta per l’ufficializzazione, nel frattempo stiamo contattando i gruppi e le associazioni del settore che vogliano partecipare a questa impresa 🙂

L’INIZIATIVA

L’iniziativa “Roleplay Heroes” si svolgerà durante la quinta edizione del “Weekend Ludico”, un evento ludico di giochi di ogni tipo che dura due giorni e che ogni anno prevede la collaborazione di diversi gruppi ed associazioni ludiche, ognuna delle quali porta giochi o proposte ludiche. L’iniziativa non è una manifestazione fieristica: da quando è iniziata anni fa è sempre stata un modo di conoscersi fra gruppi di gioco e passare assieme una vera e propria vacanza ludica.

Nel 2019 il Weekend Ludico si terrà ad Abbiategrasso, il 13 e 14 luglio 2019, alla Colonia Enrichetta di Abbiategrasso, all’interno dell’area protetta del bosco del Ticino, con possibilità di pernottamento.

ORGANIZZIAMOCI ASSIEME!

Chiediamo a chi fosse interessato a saperne di più di rispondere a questo messaggio indicando possibilmente nome e numero di un referente, in modo da poter spiegare tutto nei dettagli. Su questo gruppo facebook sono invitati tutti i referenti dei gruppi/associazioni che vogliono partecipare: aggiungete qui il/i vostri referenti!
https://www.facebook.com/groups/274408989907779/

Non importa se ancora non sapete se ci sarete (ad oggi saranno pochissimi quelli che possono saperlo), ma se può interessarvi, aggiungetevi! Anche chi non potrà esserci ma vuole dare una mano anche solo parlandone al proprio gruppo o aiutando a diffondere l’iniziativa quando sarà il momento, è assolutamente invitato! Ogni aiuto è indispensabile per riuscire a realizzare questa follia 😀 Al momento stiamo sbrigando tutta la burocrazia, e non è una cosa semplice né veloce, per questo iniziamo ad organizzarci in anticipo: sul gruppo saranno messe tutte le informazioni e ci sentiremo per tutto ciò che c’è da decidere e per l’organizzazione.

Alla fiera di Modena Play (5,6,7 aprile) faremo un incontro fra i referenti delle realtà partecipanti per fare il punto della situazione e sistemare tutti i dettagli.

TEMPISTICHE

La conferma serve entro la fine di gennaio, o meglio: a fine gennaio dovremo decidere assieme sulla base delle presenze se e come procedere. Quindi potremo fare i conti solo su chi riuscirà a dare conferma. Se poi ci riusciremo, cercheremo di coordinarci anche con chi non ha avuto modo di dare conferma: tutti sono invitati a partecipare all’impresa!

Grazie grazie grazie in anticipo per la vostra collaborazione.

Lorenzo Negri, Luca Galli, Adriano Parisi, Federico Coi, Raf Madgod

thedarkmaster
Attualmente, Luca è articolista presso vari blog, lavora come progettista architettonico e designer ed è fondatore della casa editrice Acchiappasogni. Da quando ne ha memoria, è sempre stato un grandissimo appassionato di Giochi di Ruolo, letteratura fantasy e fantascientifica. Tra le sue opere più note, ricordiamo Destino Oscuro GDR, Musha Shugyo RPG, Darkmoor RPG e tutti i giochi e ambientazioni che ruotano attorno a questi sistemi!
http://www.acchiappasogni.org

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA

*

Top