homepage gdrblog scrivimi! abbonati al feed rss Torna su Vai giù

Ebbene sì, ripescato dal vecchio sito, aggiornato e corretto all’ultima versione (la 0,83) WANTED è di nuovo disponibile per il download gratuitamente nella neonata sezione risorse del blog. Come di consueto ogni critica costruttiva, bug riscontrato, consigli ecc sono i ben accetti.

logo wanted

Per chi non sapesse cos’è wanted, oltre a rimandarvi alle poche righe che ho scritto di presentazione e all’introduzione del manuale, posso aggiungere che non è esattamente un gioco per power players. In wanted non ci sono nè draghi nè super eroi, le abilità, gli attributi, la magia ecc indubbiamente aiutano (sono qui per questo) ma è un gioco di ruolo nel quale l’interpretazione del personaggio, l’ideazione e la consequente descrizione delle proprie azioni conta molto di più dei numeri scritti sulla scheda.

Che altro aggiungere? beh buon divertimento! e lasciatemi feedback nei commenti… dopotutto sono qui per imparare anch’io :)


Articoli correlati:

Tag: ,

 
Se ti piace clicca "mi piace" :)
Pubblicato in: Giochi di Ruolo Cartacei · Trackback

Comments

One Response to “WANTED scaricabile gratuitamente (di nuovo)”

  1. Scrivere un nuovo Gioco di Ruolo gratis - Prologo | GdR Blog on aprile 5th, 2012 16:16

    [...] quelli carta e matita per intenderci). Poi, nel 2008, mi sono voluto cimentare in prima persona con Wanted. Avevo già parlato in passato dell’argomento scrivendo l’articolo “come si crea [...]

Leave a Reply




 
 

Creative Commons License
GDR Blog by Leonardo Tomberli is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.