You are here
Home > Browser Game > Browsergame: eRepublik

Browsergame: eRepublik

Salve a tutti, mi chiamo Fanaxidiel e provengo da una lunga storia di giochi di ruolo, browser game e qualsiasi cosa possa distrarre dalla Real Life senza intorpidire le mie facoltà mentali (più di tanto). Con questo articolo voglio presentarvi un browsergame completamente gratuito che si chiama eRepublik.


ERepublik non è, come altri browsergames, un gioco che richiede moltissimo impegno e tempo; bastano infatti pochi minuti al giorno o meglio pochi clik! E non necessariamente tutti i giorni, dipende da quanto siete impegnati o quanto in fretta volete avanzare di livello. Ovviamente, i players che vogliono spendervi un grande quantitativo di tempo, posso farlo.

Sostanzialmente eRepublik è un gioco di strategia e simulazione politica-economica-militare, perciò se il vostro sogno è guidare una nazione come Presidente, combattere una guerra come soldato o gestire aziende come un imprenditore, o tutte queste cose insieme, questo è il gioco che fa per voi.
Il gioco è ambientato nel mondo com’è ora, completo di stati e regioni; voi interpretate ciascuno un cittadino di uno stato e di una regione che potrete scegliere al momento dell’iscrizione; Chiaramente scelto uno stato ne acquisterete subito la sua cittadinanza.

Lo scopo del gioco è quello di sviluppare abilità politiche,socio-economiche e militari; Ovviamente le categorie pur essendo separate sono comunque cumulabili, pertanto potrete essere un politico,un imprenditore e un militare al tempo stesso.

Dal punto di vista economico il giocatore può decidere di lavorare per un’azienda e/o crearne una sua; Dal punto di vista militare è possibile combattere nelle guerre di tutto il mondo, per la propria nazione al fianco dei compatrioti o come mercenario per le nazioni alleate, si può perfino far parte di eserciti molto professionalizzati.
Dal punto di vista politico il giocatore può diventare membro di un partito o crearne uno, essere eletto membro del Congresso (Parlamento) o Presidente della nazione (le elezioni si tengono una volta al mese). Raggiunte queste posizioni si potrà decidere le sorti del paese proponendo leggi, creando o sciogliendo alleanze, dichiarando guerre e stabilendo la linea politica e militare della nazione.

Le attività fondamentali da compiere ogni giorno sono lavorare, allenarsi, commerciare, combattere, leggere o scrivere articoli. Per divertirsi e apprezzare a pieno questo gioco è utile anche partecipare ai forum e ai canali chat formatisi “extra game”; ad esempio la comunità italiana (e non solo questa) ha un forum, una chat, diversi siti internet e vari tools… All’interno della chat poi si sviluppano attività anche extra game, quali giochi di ruolo, poker, fantacalcio, radio e televisione, quiz, e l’immancabile cazzeggio!

Gli elementi grafici sono gradevoli. La crescita del personaggio non è velocissima, ma la sua interazione sociale può portarlo a diventare presto un punto di riferimento per la community di appartenenza; bisogna impiegarsi un po’ di giorni, ma bastano anche solo pochi minuti al giorno!

Provatelo e buon divertimento!

eRepublik

Lascia un commento

Immagine CAPTCHA

*

Top